FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Abbonamenti, l’Inter si aspetta il 95% dei rinnovi. Con la Champions si superano i 30 mln

Abbonamenti, l’Inter si aspetta il 95% dei rinnovi. Con la Champions si superano i 30 mln - immagine 1
Nei giorni scorsi l'85% dei tifosi abbonati ha rinnovato, nei prossimi giorni potrà ancora cambiare settore
Andrea Della Sala Redattore 

In queste settimane i tifosi dell'Inter potranno rinnovare il proprio abbonamento. Scaduta la prelazione nei giorni scorsi, ora gli abbonati potranno cambiare settore e confermare la tessera. L'Inter conta di non arrivare alla vendita libera.

Abbonamenti, l’Inter si aspetta il 95% dei rinnovi. Con la Champions si superano i 30 mln- immagine 2

"L’Inter ha appena vinto il nono scudetto consecutivo del tifo (leggi affluenza allo stadio) e la seconda stella ha gasato ulteriormente i fan. Come confermano i dati alla chiusura della fase di prelazione per gli abbonati: ha già rinnovato l’85% degli aventi diritto e nei due giorni in cui i tesserati potranno cambiare settore il club si aspetta di arrivare intorno al 95%. La rimanenza andrà agli iscritti alla lista d’attesa creata l’anno scorso (circa 15mila persone che attendono una disdetta), quindi non sembrano esserci margini per la vendita libera", spiega La Gazzetta dello Sport.


Abbonamenti, l’Inter si aspetta il 95% dei rinnovi. Con la Champions si superano i 30 mln- immagine 3

"Difficile prevedere quanto porteranno in cassa i 40mila abbonati, tetto fissato per poter monetizzare meglio gli altri tagliandi nelle singole gare. Ci si dovrebbe attestare sui 25 milioni per il solo campionato e sui 30 abbondanti includendo la Champions. L’ultimo dato certo è relativo al 2022-23 (quello del campionato appena concluso verrà svelato a ottobre), quando i 38.827 abbonamenti (22.267 per i gironi Champions) fruttarono 18,7 milioni (3,4 per la Coppa). Nell’ultima stagione di Serie A l’Inter ha avuto una media di 72838 spettatori, “bucando” alcuni sold out solo per gli invenduti nel settore ospiti. La nuova stagione si annuncia dello stesso tenore. Per la gioia di Oaktree che punta all’aumento dei ricavi in ogni area del club", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di