FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Acerbi, ieri parole da vero leader: Inzaghi si è battuto per portarlo all’Inter

Acerbi, ieri parole da vero leader: Inzaghi si è battuto per portarlo all’Inter - immagine 1
Nell'intervista di ieri alla Rai, Francesco Acerbi, nuovo difensore dell'Inter, ha parlato del momento di difficoltà dei nerazzurri

Marco Macca

Nell'intervista concessa ieri alla Rai, Francesco Acerbi, nuovo difensore dell'Inter, ha parlato del momento di difficoltà che stanno vivendo i nerazzurri e lo ha fatto con il piglio da vero leader. Proprio le qualità che cercava Simone Inzaghi per la sua difesa. Scrive il Corriere dello Sport:

Acerbi in campo contro il Plzen

"Un'ammissione significativa del periodo non ideale che sta vivendo un allenatore al quale è molto legato, ma anche la consapevolezza di poter voltare pagina in fretta. E' questo uno dei motivi per cui Simone lo ha voluto: Acerbi ha il piglio e il carattere del leader. Quando c'è stato da sostituire Ranocchia, non confermato, il tecnico di Piacenza non ha guardato la carta d'identità del Leone (34 anni) e si è battuto per portarlo a Milano. E' stato accontentato all'ultimo giorno di mercato e così De Vrij ha un'alternativa validissima che ha addirittura... spinto l'olandese fuori forma a sedere in panchina nelle ultime due sfide. Probabile che la scelta si ripeta di frequente in futuro, soprattutto se Stefan non ritroverà una condizione accettabile e continuerà a commettere errori come nel derby e a Udine".

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di