FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Allegri: “Col Cagliari, Juve non ha capito la partita. Non corriamo come gli altri”

Allegri: “Col Cagliari, Juve non ha capito la partita. Non corriamo come gli altri” - immagine 1
Molto critico nei confronti dei suoi uomini il tecnico bianconero dopo il pareggio contro la formazione di Ranieri
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Il primo tempo come si spiega? È semplice abbiamo preso sette ripartenze, giocavamo la palla tik tok la palla ad un metro e continuavamo a sbagliare. Quando le squadre sono in forma come in questo momento il Cagliari e ti saltano addosso fisicamente bisognava battagliare, non abbiamo capito la partita». Massimiliano Allegri ha parlato così del pareggio contro il Cagliari della sua Juve e si è soffermato sulle cose negative viste in campo.

Allegri: “Col Cagliari, Juve non ha capito la partita. Non corriamo come gli altri”- immagine 2

«Bisognava mettere la palla sopra visto che la palla si fermava e andare a prendere la seconda palla, abbiamo sbagliato di tutto tecnicamente, non abbiamo vinto nessun contrasto e se non ti metti alla pari dell'altra squadra ne esci con le ossa rotte. Siamo una squadra che non sta dentro la partita, non corriamo come gli altri e difficilmente in questo momento riusciamo a vincere tecnicamente», ha spiegato l'allenatore.


«Non puoi lasciare questi primi tempi a meno che riesci a non subire gol. Il capire le partite ti fa crescere, maturare. Per puntare a qualcosa di importante bisogna capire la partita. Cosa manca per il salto di qualità? Nel calcio bisogna sporcarsi le mani, il calcio ha duelli e lotta. Dovevamo metterci sul loro piano dal punto di vista fisico per tenere in bilico il risultato nel secondo tempo ma così non è stato. Alcaraz e Weah? Nel primo tempo avrei dovuto cambiare tutti, forse mi dovevo cambiare pure io. Poi ci siamo rimessi in piedi ma è una serie di partite in trasferta che non riusciamo a vincere, ma alla qualificazione ci arriveremo con calma e pazienza e lo dico perché conosco la squadra. La Coppa Italia? Non c'è da riscattarsi, c'è solo da andare in finale. La Lazio cercherà di ribaltare la partita ma dovremo fare bene, se faremo come questa sera sarà difficile», ha concluso l'allenatore bianconero.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.