ultimora

Allegri: “Inter grande squadra, hanno più esperienza e sono favoriti. Il gioco di giornalisti e media…”

Allegri: “Inter grande squadra, hanno più esperienza e sono favoriti. Il gioco di giornalisti e media…” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Juventus
Gianni Pampinella Redattore 

Con un autogol di Gatti, l'Inter batte la Juve e stacca i bianconeri salendo a +4 in classifica (con i nerazzurri che hanno una gara in meno). Al termine della gara, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn: "Match point per l'Inter? Dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. Primo tempo bloccato dove loro hanno fatto questo gol, loro hanno gestito più la palla, sono una grande squadra. Nel secondo tempo la partita si è spaccata ed è stata più divertente, poi loro hanno grande qualità quando ripartono". 

Allegri: “Inter grande squadra, hanno più esperienza e sono favoriti. Il gioco di giornalisti e media…”- immagine 2

 

"Non ho da rimproverare niente ai ragazzi, questa settimana è stata negativa, dobbiamo ripartire con l'Udinese. Chiesa veniva da due settimana dove aveva fatto 2 allenamenti, ho cercato di tenere la partita in equilibrio. Abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, ma ai ragazzi non rimprovero niente. Questa è stata una settimana dove nell'arco do una stagione capitano. Dobbiamo riprendere il cammino per raggiungere la Champions. Sono molto bravi negli ultimi 16 metri, hanno più esperienza".


"La Juve era da 3 anni che non giocava una partita del genere, un po' l'inesperienza ha pagato. Bisogna rimettersi a posto, abbiamo l'Udinese e dobbiamo ricominciare a vincere. Bisogna essere veloci a uscire dalla crisi. Ci sono delle cose che capitano, all'andata abbiamo perso alla quarta giornata a Sassuolo. Poteva essere una settimana difficile, abbiamo perso contro una squadra forte. Possibilità di stare fianco a fianco fino alla fine? Noi essere in questa posizione in classifica a giugno nessuno lo avrebbe immaginato. Poi per il gioco dei media e dei giornalisti è normale che dica Inter e Juventus, ma sono due percorsi diversi. Siamo arrabbiati perché abbiamo perso una partita che potevamo rimettere in piedi. Dobbiamo crescere, l'Inter come ho sempre detto è la favorita per lo scudetto. Se saremo bravi a vincere un po' di partite e stargli vicino, c'è il Milan a 4 punti... Il campionato è ancora lungo e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo".

(Dazn)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.