FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Andreazzoli: “KO con l’Inter? Un po’ infastiditi. Asllani deve consolidarsi”

Andreazzoli: “KO con l’Inter? Un po’ infastiditi. Asllani deve consolidarsi” - immagine 1

Così il tecnico dei toscani: "Asllani? Tutti questi ragazzi devono maturare e bisogna avere pazienza per farli maturare"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana, Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha parlato così del momento dei suoi: "Le sensazioni escono fuori dall'allenamento e ho visto una squadra che si è allenata bene anche stavolta. Giochiamo contro una squadra molto in salute che gioca con un obiettivo importante. Ma noi vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico. Siamo un po' infastiditi dell'ultima partita, e dobbiamo giocare meglio se vogliamo vincere. Qualcosa la forza degli avversari, qualcosa ci è stato anche tolto, ma è andata così. Dobbiamo migliorare"

Asllani può essere un regista classico o ricoprire altri ruoli?

"Il ragazzo deve consolidarsi chiaramente. Quando si dice che i giovani vanno accompagnati, senza prendersi il merito di averli fatti esordire, dobbiamo dargli il tempo per sistemarsi. E lui si deve sistemare ancora, vale per lui ma anche per Viti, Cacace, Parisi. Gli serve del tempo e a volte li devi quasi deprimere. Con Viti è capitato che abbia giocato tante partite da migliore in campo e poi la domenica dopo non ha giocato. Tutti questi ragazzi devono maturare e bisogna avere pazienza per farli maturare. Per ora è presto anche per parlare di ruolo, a Milano ha giocato da trequartista facendo quasi 13km durante la gara. Ha grandi qualità, può giocare dappertutto, ma sai il centrocampo è quello. Se hai qualità fisiche, tecniche e morali non hai problemi".

(TMW)

tutte le notizie di