FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Antonello: “Suning, ribadito impegno su medio-lungo termine. Sui tagli e InterSpac…”

Getty Images

Le parole alla Gazzetta dello Sport dell'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, rilasciate dopo l'accordo con Socios.com

Alessandro De Felice

All'indomani dell'ufficialità dell'accordo con Socios.com, che sarà 'main sponsor' dell'Inter nella prossima stagione e prende il posto di Pirelli dopo 26 anni, l'amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello ha parlato ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport:

"È un cambio epocale, dalla tradizione all’innovazione, le direttrici del futuro sono la digitalizzazione e il contatto con milioni di tifosi che smettono di essere passivi e diventano attivi nelle decisioni del club. Ad esempio, potremmo chiedere alla gente, che tanto ci è mancata nell’ultimo anno e mezzo, come vuole disegnare il pullman del club o come vuole usare nuovi slogan".

 Getty Images

L'a.d. conferma l'obiettivo del taglio del 15-20% del costo del lavoro ("325 milioni tra ammortamenti e stipendi") e del saldo attivo sul mercato i 70/80 milioni al termine della sessione: "Alla fine della sessione faremo i conti e solo dopo si considererà, eventualmente, se proporre ai calciatori una riduzione “flat” dell’ingaggio modello Juventus. Ricevendo il finanziamento di Oaktree, Suning ha ribadito l’impegno sul medio-lungo termine e su quell’orizzonte noi agiamo".

L'intervista ad Antonello si chiude con il tema InterSpac: "Sono ben viste tutte le iniziative dei tifosi che dimostrano legame e amore. Ma se con Socios.com il fan entra in alcuni processi decisionali, il progetto di Cottarelli presuppone una rappresentazione azionaria che ha tutt’altra dinamica e complessità, non semplice da realizzare nel contesto societario. Noi abbiamo già 200-250 piccoli azionisti che esistono già, e forse vengono un po’ dimenticati. Per ora Interspac è un sondaggio, non sappiamo come evolverà e con che fisionomia: solo quando il progetto arriverà nella seconda fase potremo davvero pronunciarci".

tutte le notizie di