All'indomani dell'ufficialità dell'accordo con Socios.com, che sarà 'main sponsor' dell'Inter nella prossima stagione e prende il posto di Pirelli dopo 26 anni, l'amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello ha parlato ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport:
ultimora
Antonello: “Suning, ribadito impegno su medio-lungo termine. Sui tagli e InterSpac…”
Le parole alla Gazzetta dello Sport dell'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, rilasciate dopo l'accordo con Socios.com
"È un cambio epocale, dalla tradizione all’innovazione, le direttrici del futuro sono la digitalizzazione e il contatto con milioni di tifosi che smettono di essere passivi e diventano attivi nelle decisioni del club. Ad esempio, potremmo chiedere alla gente, che tanto ci è mancata nell’ultimo anno e mezzo, come vuole disegnare il pullman del club o come vuole usare nuovi slogan".
L'a.d. conferma l'obiettivo del taglio del 15-20% del costo del lavoro ("325 milioni tra ammortamenti e stipendi") e del saldo attivo sul mercato i 70/80 milioni al termine della sessione: "Alla fine della sessione faremo i conti e solo dopo si considererà, eventualmente, se proporre ai calciatori una riduzione “flat” dell’ingaggio modello Juventus. Ricevendo il finanziamento di Oaktree, Suning ha ribadito l’impegno sul medio-lungo termine e su quell’orizzonte noi agiamo".
L'intervista ad Antonello si chiude con il tema InterSpac: "Sono ben viste tutte le iniziative dei tifosi che dimostrano legame e amore. Ma se con Socios.com il fan entra in alcuni processi decisionali, il progetto di Cottarelli presuppone una rappresentazione azionaria che ha tutt’altra dinamica e complessità, non semplice da realizzare nel contesto societario. Noi abbiamo già 200-250 piccoli azionisti che esistono già, e forse vengono un po’ dimenticati. Per ora Interspac è un sondaggio, non sappiamo come evolverà e con che fisionomia: solo quando il progetto arriverà nella seconda fase potremo davvero pronunciarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA