Archiviata la vittoria dell'Olimpico contro la Roma, l'Inter si è subito rimessa al lavoro in vista del match di Champions League contro lo Young Boys, in programma mercoledì sera a Berna. Un'occasione d'oro per proseguire positivamente il proprio cammino europeo per i nerazzurri, che sfideranno una squadra ultima in classifica con 0 punti, 0 gol fatti e ben 8 subiti, nonchè reduce da un cambio di allenatore. Una partita nella quale potrebbe trovare spazio anche Marko Arnautovic, rimasto a riposo a Roma ma a segno contro la Stella Rossa.


ultimora
Arnautovic, che feeling con la Champions: un gol ogni 85 minuti. Nuova chance da titolare?
I numeri in Champions League
—L'attaccante austriaco, numeri alla mano, ha dimostrato di avere un feeling particolare con la Champions League. Arnautovic, tornato all'Inter la scorsa estate, ha messo a segno 3 reti in 5 apparizioni europee, di cui solamente 3 da titolare, per uno score decisamente interessante di un gol ogni 85 minuti. Un bottino che avrebbe anche potuto essere più corposo, se si considerano le occasioni sprecate poche settimane fa contro la Stella Rossa e, soprattutto, contro l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale della passata edizione.
LEGGI ANCHE
Nuova chance da titolare?
—Statistiche a parte, Arnautovic potrebbe concretamente avere un'altra chance dal primo minuto contro lo Young Boys. Magari ancora al fianco di Taremi, coppia inedita che ha ben funzionato contro la Stella Rossa: è quanto emerge dalle indiscrezioni provenienti da Appiano Gentile. Questo perchè l'Inter si ritrova nel bel mezzo di un tour de force non indifferente (Roma-Young Boys-Juventus, con all'orizzonte Arsenal e Napoli), e la sfida contro la formazione svizzera sembra l'ideale per un po' di turnover. A maggior ragione considerando che l'attacco è, al momento, l'unico reparto che non presenta defezioni: un turno di riposo per Lautaro e Thuram consentirebbe a Inzaghi di avere a disposizione il 9 e il 10 riposati in vista del derby d'Italia di domenica. Fattori che spianano la strada ad Arnautovic. Uno che ha scelto di rimanere a Milano per dimostrare di poter dare ancora il suo contributo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.