FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Augello: “Non male fare gol ai campioni d’Italia. Più coraggio con D’Aversa”

Getty Images

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno della Sampdoria Augello ha parlato del gol siglato domenica scorsa contro l'Inter

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno della Sampdoria Augello ha parlato del gol siglato domenica scorsa contro l'Inter:

Un gol così all’Inter (ex) capolista è in qualche modo speciale?

«No, questo è un gol da sampdoriano. Stop, ci mancherebbe altro. Ormai sono un ligure adottivo, vengo a Riva Trigoso in vacanza da quando avevo cinque anni, ed è lo stesso luogo frequentato in passato dai miei nonni. E poi Milano è a un passo, qui sto benissimo».

Sembra aver bene assimilato il passaggio da Ranieri a D’Aversa. Ora ha mansioni più offensive?

«Mi alzo un po’ di più, è vero, ma dipende dal tipo di partita e dal modo in cui il mister intende sviluppare la fase offensiva. Succede che, se attacchiamo a destra, io provi ad andare a chiudere l’azione da terzino sulla corsia opposta, come ho fatto con Bereszynski contro l’Inter. D’Aversa ci ha trasmesso molto coraggio, si duella quasi sempre uno contro uno a tutto campo».

La Gazzetta ha definito la sua rete del 2-2 con l’Inter come un gol alla Ronaldo.

«Forse è troppo, ma segnare così ai campioni d’Italia, lo ammetto, non è stato affatto male».

Ha ricevuto un complimento particolare per quel gol al volo?

«Sarebbero tanti… Ma le devo raccontare un aneddoto. La mia è una famiglia molto unita, tutti seguono le mie partite. Eppure nessuno ha visto in diretta il momento del gol. Mia mamma era in casa, ma stava girando il risotto. Mia sorella Martina, presente al Ferraris, era ancora al bar (Augello ha segnato al 2’ della ripresa, n.d.r.), mio fratello domenica era in barca con amici, mio zio a una mostra fotografica. Da non credere…».

tutte le notizie di