Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, il tecnico della Carrarese, Silvio Baldini, ha parlato del momento dell'Inter. Il tecnico afferma di essere tifoso nerazzurro e spera che lo scudetto lo vinca la squadra di Conte. "Conosco Conte e lui vive in maniera passionale, non maniacale. Lo scopo della sua vita è sentirsi realizzato quando allena, lui ci mette tanta passione e alla fine riesce a migliorare tantissimo i suoi calciatori. Perché quando i giocatori si accorgono che quello che ha lui non è l'essere maniacale ma passione riescono ad alzare il loro livello di gioco".
ultimora
Baldini: “Scudetto? La Juve è la più forte, ma sono interista e amico di Conte, spero nell’Inter”
Il commento dell'allenatore sulla lotta scudetto
Il passo indietro di col Napoli come va letto?
"Fa parte del gioco, magari l'Inter va a Napoli nella gara di ritorno e vince 2-0. In fondo il Napoli ha battuto Liverpool, Juventus e Lazio: questo vuol dire che non sono certo sprovveduti altrimenti quelle gare non le vincono. Poi è vero che il Napoli ha anche perso contro il Lecce ma questo è un altro tipo di discorso".
C'è chi ha detto che l'Inter contro squadre chiuse fa fatica a imporre il proprio gioco.
"Ma in Italia siamo 60 milioni di abitanti e ci sono 40 milioni di allenatori. E' normale, dai".
Cosa pensa di Lukaku?
"Oltre a essere un giocatore che ha fatto vincere all'Inter tante partite gioca tutte le partite. Questo vuol dire che è un punto di riferimento di cui l'Inter non può farne a meno".
Scudetto: chi lo vince?
"Juve, Inter e Lazio se la giocano. Speriamo questa lotta duri fino alla fine, per il pathos che regala. I numeri dicono che la Juve è la più forte. Sono interista e amico di Conte, spero nei nerazzurri".
(Tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA