FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bandiera anti Lazio di Mancini? Due anni fa episodio simile di giocatori Milan contro l’Inter

striscione milan
Il difensore giallorosso rischia una giornata di squalifica: due anni fa 4 rossoneri se la cavarono con un'ammenda
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Se la caverà con una multa o subirà una giornata di squalifica? I tifosi della Roma si interrogano sulle sorti di Gianluca Mancini, man of the match del derby di ieri, ma protagonista purtroppo anche dopo il triplice fischio. Il difensore giallorosso, sotto la curva per festeggiare con i propri sostenitori, ha commesso una leggerezza per la quale in qualche modo dovrà pagare. Quale? Ha sventolato una bandiera della Lazio con sopra disegnato un topo con tanto di drappo "anti Lazio".

Bandiera anti Lazio di Mancini? Due anni fa episodio simile di giocatori Milan contro l’Inter- immagine 2

In attesa di capire quale sarà la decisione sul conto di Mancini, la Gazzetta dello Sport torna su episodi simili accaduti in passato. Uno di questi anche a Milano, con protagonisti i calciatori del Milan dopo la vittoria dello scudetto. Una caduta di stile che in molti ricorderanno. Si legge sulla rosea: "Due anni fa durante la festa per lo scudetto i calciatori del Milan mostrarono uno striscione rivolto agli interisti con un linguaggio volgare. Il messaggio ("La Coppa Italia mettila in c...") era una risposta alla conquista del trofeo da parte dell'Inter, vinto contro la Juventus. La vicenda si concluse con un accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS).


Così, alla fine, quattro calciatori del Milan (Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali) furono sanzionati per la violazione dell’articolo 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per i loro comportamenti posti in essere in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto. Krunic fu sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro, mentre Theo Hernandez, Maignan e Tonali con 4.000 euro. Anche il Milan fu sanzionato per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 12.000 euro".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.