FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’ex allenatore di Barella: “Ora è più forte di Thiago Alcantara”

Getty Images

L'ex allenatore di Barella nelle giovanili del Cagliari non ha dubbi: ora il centrocampista nerazzurro è più forte anche di Thiago

Marco Macca

Intervenuto ai microfoni di TMW; Vittorio Pusceddu, ex allenatore di Nicolò Barella nelle giovanili del Cagliari, ha esaltato il centrocampista, sempre più decisivo nell'Inter di Antonio Conte:

"Se ne sta parlando tanto ma nel giusto: adesso è il miglior centrocampista in circolazione a livello europeo. E' completo: nonostante il suo fisico non enorme, ha forza e riesce anche nella quantità a fare la differenza rispetto ad altri".

Chi le ricorda?

"E' difficile dirlo: potrebbe essere un Tardelli moderno per qualità e quantità ma al suo contrario, anche negli inserimenti sa far male. Sotto quell'aspetto ha qualcosa in più anche se Tardelli ha vinto un Mondiale. Però Barella sta seguendo le sue orme".

C'è chi lo accosta a Thiago del Liverpool.

"Forse adesso è anche più forte in questo momento e poi, ripeto, anche in fase realizzativa sa farsi sentire. I numeri lo dimostrano".

Che Barella era nella Primavera?

"Poteva già giocare in tutti i ruoli. Io lo facevo giocare da interno destro ma avrei potuto metterlo anche da trequartista. Ha inserimenti e numeri importanti".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso