FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barzagli: “Pogba e Di Maria spostano gli equilibri più di Lukaku. Pronostico scudetto…”

Barzagli: “Pogba e Di Maria spostano gli equilibri più di Lukaku. Pronostico scudetto…” - immagine 1
Le parole dell'ex difensore bianconero sui nuovi acquisti di Juventus e Inter

Gianni Pampinella

Intervistato da Tuttosport, Andrea Barzagli è sicuro: in ottica scudetto Di Maria e Pogba spostano di più gli equilibri rispetto al ritorno di Romelu Lukaku. "Spostano di più Pogba e Di Maria perché sono due. Lukaku ha dimostrato di fare la differenza in Serie A, però i due acquisti della Juventus portano quella personalità e quella qualità che un po’ mancava. Pogba e Di Maria faranno ritornare grande la Juventus".

Barzagli: “Pogba e Di Maria spostano gli equilibri più di Lukaku. Pronostico scudetto…”- immagine 2

Pronostico scudetto? 

 «Io non faccio i giochini di strategia come fanno gli allenatori nelle dichiarazioni. Metto Juventus e Inter alla pari, con alle spalle il Milan. E poi il Napoli». 

 Ci racconta un aneddoto su Allegri? 

 «Allegri è intelligente e lo ha dimostrato anche lo scorso anno. Nel momento di difficoltà ha capito che avrebbe dovuto fare di più, infatti abbiamo visto una buona Juve nella seconda parte. Quest’anno ha un compito ancora più complicato perché il club deve tornare a vincere lo scudetto. Ci saranno momenti da ridere, ma anche momenti in cui stare ben concentrati». 

 Lei ha avuto un gran feeling anche con Conte, protagonista di una strepitosa rimonta con il Tottenham. 

 «Non c’è nessuno in grado di valorizzare i giocatori come Antonio: è straordinario e lo ha dimostrato anche al Tottenham. Sono legato pure a Paratici, che mi venne a vedere spesso al Wolfsburg prima di prendermi alla Juventus. Lo dimostrano anche le operazioni Bentancur e Kulusevski, prima criticati e ora idoli degli Spurs. Conte e Paratici sanno di calcio». 

 Allegri e Conte: tanto diversi, però...

 «Diversi sì, però hanno una cosa in comune: allenano per vincere. E sanno vincere. Poi uno ha una tecnica e uno un’altra». 

 (Tuttosport)

tutte le notizie di