Intervenuto ai microfoni di TMW, Rolando Bianchi, ex centravanti, ha parlato così del campionato italiano: "La Serie A si sta alzando di livello, negli ultimi anni abbiamo avuto un percorso inverso, ma ora stiamo vedendo la qualità".
ultimora
Bianchi: “Scudetto? E’ ancora presto. Belotti vuole giocare le coppe europee”
Le parole dell'ex bomber: "La Serie A si sta alzando di livello, negli ultimi anni abbiamo avuto un percorso inverso, ma ora stiamo vedendo la qualità"
Dopo sette giornate è possibile stabilire una favorita?
"Il Napoli sta facendo un campionato strepitoso, sta avendo quella continuità che non ha mai avuto. Però stabilire una favorita ora è ancora prematuro, se il Napoli prosegue questo percorso può raggiungere questo obiettivo che sta inseguendo da anni".
Che idea ti sei fatto della vicenda Belotti?
"Belotti probabilmente vuole giocare le coppe europee e il Torino non gli garantisce questa possibilità. Credo stia facendo una valutazione diversa perché è nel periodo più importante della sua carriera: o va via adesso o si lega a vita al Torino. Che non sarebbe certo negativo, diventerebbe una bandiera, però è comprensibile un suo addio".
Vlahovic e Insigne cambieranno squadra?
"Vlahovic può essere... Mentre Insigne credo sia molto legato a Napoli e alla lunga deciderà di restare. Vlahovic è diventato internazionale ed è lo stesso discorso di Belotti: Commisso a me piace, deve costruire una squadra in grado di entrare nelle coppe europee e Vlahovic con quelle qualità ha voglia di mettersi in gioco nelle Coppe, fondamentalmente è quello il discorso".
Dove può giocare?
"Si sta formando. Poi i campionati sono diversi: quello inglese è molto fisico e ora sta crescendo molto anche a livello tattico. Quello spagnolo invece è molto tecnico e lui ha la possibilità di giocare in Serie A, Premier o Liga. Deve solo trovare la squadra giusta per rendere al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA