Biasin: “Conte battuto da Pioli: ha sbagliato e può ammetterlo. Eriksen? Utilizzarlo così significa…”

L’editoriale del noto giornalista di Libero e tifoso dell’Inter dopo il derby di Milano tra i nerazzurri di Conte e i rossoneri

di Alessandro De Felice, @aledefelice24

Fabrizio Biasin, giornalista e noto tifoso dell’Inter, ha espresso la sua idea sui nerazzurri e sull’allenatore Antonio Conte dopo il derby perso per 2-1 contro il Milan di Stefano Pioli nel consueto editoriale su TuttoMercatoWeb:

Si è giocato il derby. Ha vinto, meritatamente, il Milan. Meritatamente sì, perché se è vero che l’Inter ha avuto più occasioni, è altrettanto vero che Pioli ha sconfitto Antonio Conte quanto a impostazione del match: il suo 4-2-3-1 prima ha messo in seria difficoltà la difesa a 3 dell’ex ct, poi ha retto piuttosto bene l’onda d’urto nerazzurra nel secondo tempo.

Anche Conte è bravissimo. Anzi, è tra i più bravi al mondo. Però sabato ha sbagliato e non c’è nulla di male nel riconoscerlo. La difesa a tre senza un paio di titolari non aveva senso, men che meno la difesa a tre con Kolarov. Ha scelto comunque di giocare così e ci può stare, ma a lui che – ripetiamo – è tra i più bravi al mondo, si chiede di riuscire a variare il piano tattico, magari persino nel corso dei 90 minuti.

E poi Eriksen che, è vero, ha sfruttato male i suoi 20 minuti, ma è anche vero che utilizzarlo a questa maniera significa fare di tutto per escluderlo. Sarebbe bello vederlo in campo per due partite di fila. 180 minuti. E poi fare i conti. Magari sbaglierà tutto e lo si farà fuori, ma almeno ci toglieremo il dubbio. Così è triste per tutti: per lui, per l’allenatore stesso, soprattutto per l’Inter, che poi è il bene supremo.

Postilla. È vero, l’Inter ha perso, ma evitiamo i drammi, che la rumba è appena iniziata”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13703196 - 1 mese fa

    PURTROPPO, CON CONTE, SARÀ QUESTA, LA RUMBA PER TUTTO L’ANNO. NON RIESCE A CAMBIARE MODULO, C’È POCO DA FARE !!!! GLI SI CHIEDE TROPPO PER LE SUE CAPACITÀ !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14277398 - 1 mese fa

    Forse anche più di due partite di seguito pe Eriksen
    …..forse Conte non ha ancora capito che lui DISEGNA CALCIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy