Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore, ha parlato così del momento del Napoli e dell'ormai molto probabile vittoria dello scudetto da parte degli azzurri.
ultimora
Bruscolotti: “Napoli? Guardate a quanti punti si trovano il Milan e l’Inter”
Cosa infastidisce il vecchio capitano?
—Chi ha disconosciuto il valore della squadra, arrivando a dire che ve n'erano altre più forti o addirittura ricordando la penalizzazione che ha fatto scivolare la Juve in classifica. Parliamo anche di chi ha giocato a certi livelli. E la bellezza del Napoli? E il distacco di 18 punti che resterà nella storia perché difficilmente qualcuno potrà fare meglio? Il Napoli è strabiliante: mai avevo visto una squadra in grado di distruggere letteralmente un campionato, costringendo le cosiddette blasonate a dirottare, diciamo così, sulla Champions League. Anzi, è stato distrutto altro in questa stagione».
LEGGI ANCHE
E cosa?
—«Il potere del Nord. Guardate a quanti punti si trovano il Milan e l'Inter, le squadre che avevano vinto gli ultimi due campionati. E, a proposito della Juve, ricorderei che prima di subire la penalizzazione aveva preso 5 gol dal Napoli. È la stessa situazione che avevamo vissuto quando arrivò Maradona: lo stesso sentimento ostile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA