FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Capello: “Uomini derby Inter? Faccio 3 nomi. Nerazzurri risaliti grazie a una mossa di Conte”

Getty Images

Fabio Capello, ex allenatore dello Jiangsu, ha parlato del derby tra Milan-Inter, esaltando le decisioni di Conte

Marco Macca

Intervistato da calciomercato.com, Fabio Capello si è proiettato al derby di domenica tra Milan e Inter. Ecco le dichiarazioni dell'ex allenatore dello Jiangsu, convinto che Antonio Conte abbia grandi meriti nell'ottimo momento nerazzurro:

 Foto: Sky Sport

DERBY - "Il derby è sempre una partita tutta da giocare, i soliti discorsi sono veri perché è una partita a parte. C'è solo una cosa sicura: il viaggio di giovedì, la tensione della partita da parte del Milan la paghi. Magari i rossoneri mi smentiranno, ma visto che si sono allenati la settimana prima tranquilli per la partita contro lo Spezia e dovevano essere in una super condizione".

MOMENTO INTER - "Le critiche ci sono state, è vero. Forse non meritava di uscire (dalla Champions, ndr) però quando ha trovato una squadra fisica ha avuto dei problemi, in Italia non ci sono squadre fisiche e quindi fa meno fatica. Poi Antonio Conte ha cambiato modulo e sistema di gioco, gioca più in contropiede e questo ha aiutato a mettere in evidenza le qualità e caratteristiche della squadra".

UOMINI DERBY - "Lukaku sicuramente fa parte dei papabili ma io starei attento alla fascia destra con Barella e Hakimi che sono quelli che fanno sì che l'attaccante belga possa essere qualche volta più libero. Quando partono questi c'è sempre un pericolo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso