Il tema degli stadi è la priorità, insieme alle risorse e alla scuola. Come intervenire? Per le infrastrutture non è tanto una questione di risorse, ma il problema è rappresentato dai tempi. Bisogna assicurare un percorso certo ai club, è un tema nazionale: tutti devono impegnarsi per offrire un quadro chiaro dei problemi da risolvere e affrontarli per avere una tempistica affidabile". Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento.
ultimora
Casini: “Coppa Italia? Modifica non è priorità. Stadi? Il problema è…”
Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento
"Non è un problema che si risolve nel breve periodo - ha proseguito Casini - Il tempo massimo è il 2032, sperando che l'Italia abbia l'assegnazione degli Europei. Ovviamente la Serie A vuole fare prima, pensiamo per esempio a Cagliari dove si pensa di completare tutto entro nel 2026. Per questo nel brevissimo periodo serve una cabina di regia nazionale, governativa, per affrontare i 10-12 dossier sul tavolo e andare verso tempi di realizzazione di 2-3 anni.
Una modifica del format della Coppa Italia? In questo momento non è una priorità ma la Lega è sempre aperta a migliorare le cose. La Lega B ci ha fatto alcune proposte, ad esempio far giocare ai club le partite in casa contro le squadre di A - ha rivelato - Ma al momento non è previsto un cambio nell'immediato, anche se nulla esclude che ciò possa avvenire in futuro. Il modello Fa Cup? E' lontano per un fatto culturale, rende difficile importarlo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA