Un'altra vittoria di misura, senza prendere gol e che spinge l'Inter a quota 13 punti in classifica. La corsa nella Fase Campionato della UEFA Champions League della squadra di Inzaghi prosegue: dopo il pari in avvio con il Manchester City, il filotto di vittorie contro Stella Rossa, Young Boys, Arsenal e Lipsia.


ultimora
Champions League, la situazione dopo 5 giornate: classifica e calendario dell’Inter
L'Inter occupa in questo momento il secondo posto in classifica in solitaria con 13 punti dopo cinque giornate. I nerazzurri sono a meno due dalla capolista Liverpool che è a punteggio pieno. Dietro la squadra di Simone Inzaghi ci sono a 12 punti Barcellona e Dortmund.
LEGGI ANCHE
Il cammino dei nerazzurri è ancora privo di gol subiti: cinque clean sheet consecutivi, iniziati a Manchester contro il City (0-0) e proseguito nelle vittorie su Stella Rossa (4-0), Young Boys (0-1), Arsenal (1-0) e Lipsia (1-0).
Nella Fase Campionato, le prime otto squadre accederanno direttamente agli ottavi di finale della Champions League, mentre chi chiuderà dopo otto partite tra la 9ª e la 24ª posizione dovrà partecipare a un turno di spareggio, su match di andata e ritorno, per poi accedere agli ottavi.
Il prossimo appuntamento dell'Inter è in programma martedì 10 dicembre a Leverkusen contro il Bayer, poi a gennaio saranno in programma la trasferta di Praga contro lo Sparta (22 gennaio 2025) e la sfida casalinga con il Monaco (29 gennaio).
IL CALENDARIO DELL'INTER
—GIORNATA 1
Manchester City-Inter 0-0
GIORNATA 2
Inter-Stella Rossa 4-0
GIORNATA 3
Young Boys-Inter 0-1
GIORNATA 4
Inter-Arsenal 1-0
GIORNATA 5
Inter-Lipsia 1-0
GIORNATA 6
Martedì 10 dicembre ore 21:00
Leverkusen-Inter
GIORNATA 7
Mercoledì 22 gennaio ore 21:00
Sparta Praga-Inter
GIORNATA 8
Mercoledì 29 gennaio ore 21:00
Inter-Monaco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.