Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex giocatore commenta la crisi del gol che ha colpito molti attaccanti in Serie A
Come sottolinea il Corriere della Sera, in Serie A non si segna più come una volta. La media di gol per partita è infatti crollata, passando dagli oltre 3 del 2019-20 e 2020-21 ai 2,5 di adesso. Intervistato dal quotidiano, Fulvio Collovati analizza il 'mal di gol' degli attaccanti. "La crisi del gol è innanzitutto la crisi degli attaccanti. Dietro Lautaro c’è il vuoto: solo l’argentino sta rendendo ai suoi livelli di eccellenza con un’Inter stratosferica. Per me anche Vlahovic è sotto standard, anche se ora si sta riprendendo, nell’anno nuovo. Ma è stato pagato 90 milioni: dovrebbe fare la differenza ogni settimana".
"Un applauso a Giroud che sta andando ben oltre le aspettative, alla faccia dei 37 anni, ma nel complesso lo scenario dei centravanti della nostra serie A è deludente. I gol che stanno mancando sono tutti. Osimhen? Victor ha la testa già al futuro, alla sua prossima squadra".