FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Genoa, la prova del 9. GdS: “Conte deve dimostrare di aver capito gli errori del passato”

La foto postata dal tecnico nerazzurro sul suo profilo Instagram

Vincere col Genoa permetterebbe all'Inter di allungare in classifica su Milan e Juventus: ecco perché i nerazzurri non possono sbagliare

Matteo Pifferi

"Cambiare pelle in ogni partita, per sorprendere. E poi sapersi adattare all’avversario, per metterne a nudo i difetti". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla capacità di Conte di saper cambiare a seconda dell'avversario che la sua Inter si trovi di fronte. "In fase di preparazione della gara, pochi sono maniacali come Conte. E ora che c’è più tempo per “studiare”, l’Inter sembra perfettamente in controllo in ogni situazione", spiega infatti la Rosea.

 Getty Images

Sfida con le big

Le vittorie contro Lazio, Milan e Juventus hanno alla base l'idea di "compattarsi tutti a protezione della porta, aspettare il momento per aggredire in avanti e ripartire a mille all’ora. E a testimonianza di tutto c’è l’atteggiamento in campo, con un baricentro molto basso (col Milan è stato addirittura a 39,7 metri) a togliere spazio e tempi di gioco agli altri per poi avere maggiore profondità da attaccare in ripartenza, sfruttando la potenza fisica di Lukaku, Barella, Hakimi e del ritrovato Perisic", commenta la Gazzetta dello Sport.

La prova del nove

Contro il Genoa, l'Inter affronterà una partita completamente diversa rispetto alle ultime giocate. Il Genoa arriverà a Milano per difendersi e provare a colpire in ripartenza, forte di una tenuta e un equilibrio di squadra raggiunti grazie al lavoro di Ballardini. "L’Inter dovrà fare la partita, dimostrando di avere imparato dagli errori del passato. Contro il Parma a San Siro – un girone fa – i nerazzurri si presentarono con un atteggiamento aggressivo (baricentro molto alto, 62,5 metri) e reparti sfilacciati. Bastarono due suggerimenti alle spalle della difesa per sbandare. Analoga cosa è capitata contro la Samp, nell’unico k.o. in A del nuovo anno. Baricentro più equilibrato (alto, sui 44,2 metri), più occasioni da gol prodotte e meno concesse. Ma comunque, di fronte al bunker avversario, la squadra alla lunga si è sfilacciata, facendosi sorprendere", aggiunge la Rosea che definisce Inter-Genoa la prova del nove in chiave scudetto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso