Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha analizzato il turno di Champions League nel consueto editoriale su TuttoMercatoWeb. Tra i temi trattati non poteva mancare l'Inter dopo la vittoria sul difficilissimo campo del Borussia Monchengladbach e una qualificazione ancora possibile negli ultimi 90 minuti:
ultimora
Marchetti: “L’Inter ingrana ma Conte non tollera certe cose. Real-Borussia? A pensar male…”
Il pensiero del giornalista di Sky Sport nel suo appuntamento fisso con l'editoriale su TuttoMercatoWeb
"Come non deve essere crocefisso certamente Conte che però a differenza del suo (nuovo) collega (Pirlo, ndr) ha due armi in più da potersi giocare: l’esperienza sulla panchina e un lavoro con buona parte del gruppo che arriva dallo scorso anno. L’Inter ha piazzato la zampata in Europa. La vittoria in Germania ha lasciato aperta la speranza di qualificazione, anche in Champions. Bisogna battere lo Shakhtar, ovvio. Altrimenti è inutile stare anche a guardare che cosa succede nell’altra partita. Dove però Real e Borussia un occhio (o orecchio) a Milano lo dovranno buttare per forza. Con un pari (in caso di vittoria nerazzurra) passerebbero entrambe. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende. Il vantaggio nerazzurro è che il Real (che al momento è fuori) tanti conti non può farli e che se vuole essere certo di passare il turno deve vincere… non è detto che ce la faccia, certo, ma almeno sull’impegno non dovrebbero esserci problemi.
Il problema primario sarà fare risultato in casa. E questo, ultimamente, non è scontato. L’Inter sta cominciando ad ingranare, si è aggrappata attorno al suo totem, ma ancora ha dei momenti (anche all’interno della stessa partita) di grande oscillazione. Un allenatore preparato come Conte certe cose non le tollera. Qui non è questioni di polemiche sulla barca o sul carro. Qui è questione di progetto che avanza. Nessuno pretendeva che l’Inter fosse prima con 10 punti di vantaggio, ma la squadra nerazzurra sta pagando a caro prezzo una stagione complessa e logorante (quella dello scorso anno) e le pressioni di questa, comprese anche le difficoltà che (come detto prima) fanno base per tutti, ma che da ognuno vengono assorbite in maniera diversa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA