Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, Billy Costacurta, ex calciatore, ha parlato così dell'edizione della Champions League che partirà questa sera: «Il Psg è la grandissima favorita. Era già forte, ma ora è diventata leggendaria per la qualità dei nomi. Messi, Mbappé e Neymar... Questo non vuol dire che diventa la squadra più forte al mondo, ma potenzialmente può uccidere la Champions. Ha un allenatore che potrebbe riuscire a mettere insieme tutti i fantastici giocatori».
ultimora
Costacurta: “Inter più avanti del Real Madrid. Italiane al massimo ai quarti”
Le parole dell'ex calciatore: "Real Madrid? Vedo più avanti l’Inter. Il mio amico Carletto (Ancelotti, ndr) quest’anno dovrà lavorare bene"
E poi?
«In seconda fila vedo le inglesi come il Manchester City e il Chelsea, e il Bayern Monaco che è sempre molto pericoloso. Ecco, le semifinali potrebbero essere di queste quattro squadre».
E Barcellona e Real Madrid?
«No, non credo».
No?
«Molte squadre sono in ricostruzione e quando ci sono ricostruzioni è difficile vincere la Champions».
E le italiane?
«Non penso siano attrezzate per poter puntare in alto. Avranno difficoltà ad arrivare nei quarti di finale».
Addirittura?
«Mi piacerebbe essere sorpreso. L’Inter è forse la squadra più avanti per il campionato italiano, mentre per la Champions, anche se potrà sembrare strano, penso che la Juventus abbia un’esperienza che potrebbe portarla ai quarti. Non oltre».
Le Juve, dice.
«Dico la Juve perché tanti sono all’ultima esperienza. Vuoi un colpo di coda, vuoi l’entusiasmo per il successo negli Europei. Ecco, per paradosso, vedo la Juve come migliore italiana in campo europeo, ma non come favorita per lo scudetto».
E chi vince tra Inter e Madrid?
«Vedo più avanti l’Inter. Il mio amico Carletto (Ancelotti, ndr) quest’anno dovrà lavorare bene perché anche il Real è una squadra cui dare nuove motivazioni. È arrivato questo nuovo acquisto, Camavinga, però è ancora un ragazzo, ha 18 anni, e Ancelotti dovrà fare un miracolo in questa stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA