Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Alessandro Costacurta ha parlato così del momento del Milan ma anche di Skriniar:
ultimora
Costacurta: “Skriniar finora top difensore del campionato. Mai visto così da quando…”
"Il derby è fondamentale per il Milan, il periodo è drammatico sportivamente drammatico. La partita con l'Inter arriva nel momento giusto, ho perso tanti derby da favorito. Il Milan si può attaccare a questa tradizione. Il più bello l'ho vinto dopo una sconfitta molto brutta a Perugia, il Milan ha la possibilità di riprendersi"
Nuovo modulo
—"Non è rischioso, i giocatori sono abituati a sistemi diversi. Lo spirito è a quello a cui ci si deve affidare, la tattica aiuta ma la difesa ha sofferto molto. Ha bisogno di trovare solidità difensiva, da lì poi ritrovi fiducia. Col Sassuolo ha creato in attacco, è la fase difensiva che è il vero problema del Milan"
Skriniar
—"Finora era l'unico a sapere che sarebbe andato via. Forse ha fatto il miglior campionato da quando è in Italia, come ha fatto i primi 6 mesi non l'ho mai visto. Una sicurezza, un'attenzione, mi aspetto che continui anche se San Siro a volte può essere crudele. Per ora è stato il migliore difensore del campionato italiano in questi 6 mesi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA