FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Biasi: “Italiano o Conte al Napoli? Differenza sostanziale, Antonio vuole…”

De Biasi: “Italiano o Conte al Napoli? Differenza sostanziale, Antonio vuole…” - immagine 1
Le parole del tecnico: "Sono due ottimi tecnici. Conte solitamente ha grandissime pretese dal punto di vista anche del mercato"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Gianni De Biasi, allenatore, ha parlato così della possibilità di vedere Vincenzo Italiano o Antonio Conte sulla panchina del Napoli: "La differenza sostanziale tra i due candidati per la prossima stagione sulla panchina del Napoli, che come si legge sono Italiano e Conte, sono tante. Ovviamente Conte ha un’esperienza maggiore, ha già vinto qualcosa di importante passando da diverse esperienze sia in Italia che all’estero, in più ha allenato anche la Nazionale. Conosciamo tutti la filosofia di gioco di Conte, il suo 3-5-2 è un marchio di fabbrica.

Conte

Italiano preferisce invece il 4-3-3 o il 4-2-3-1, eventualmente con questo vestito tattico non credo abbia problemi di adattamento alla rosa degli azzurri se dovesse arrivare eventualmente a Napoli. Sono due ottimi tecnici. Conte solitamente ha grandissime pretese dal punto di vista anche del mercato, è un allenatore che richiede giocatori già di una certa esperienza. Comunque entrambi i tecnici amano un calcio propositivo cercando di vincere più duelli individuali possibili e cercare di avere predominanza del gioco e di stare prevalentemente nella metà campo avversaria.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.