Roberto DeZerbi, tecnico dello Shakhtar Donetsk ed ex Sassuolo, ha concesso un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport nella quale parla della grande concorrenza quest'anno in Serie A: «Devo dire che mi spiace privarmi di un così elevato confronto con colleghi dei quali ho il massimo rispetto e una stima assoluta. Stiamo parlando di quattro allenatori da inserire nella categoria dei top, alla quale appartengono pure Gasperini e Pioli. Con loro diventa più vivo un campionato nel quale, poi, ci sono in panchina altre figure emergenti. La serie A si impreziosisce delle loro culture, di personalità così forti con le quali incrociandosi ci si arricchisce».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
De Zerbi: “Eriksen? Le immagini mi hanno scosso. Merita di tornare in campo”
Le parole del tecnico: "Nella memoria è rimasta cristallizzata la fotografia dei suoi compagni, quel cordone umano che prima lo protegge e poi lo accompagna"
Ma queste sono le ore in cui il pensiero va sempre a Christian Eriksen.
«Le immagini in tv sono state fortissime e mi hanno scosso. Auguro a Eriksen di tornare a una vita normale e poi a quella di calciatore, perché un talento come lui merita di esprimersi sul campo. Ma nella memoria è rimasta cristallizzata la fotografia dei suoi compagni, quel cordone umano che prima lo protegge e poi lo accompagna fuori dal campo. Nella drammaticità, un momento unico, commovente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA