FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Caro: “Il passato non si cancella, ma c’è una nuova Inter. E l’addio di Ronaldo…”

Getty Images

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport commenta l'ottimo avvio di stagione della nuova Inter di Inzaghi

Andrea Della Sala

Sei punti dopo due partite per l'Inter e risposte positive da tutti i nuovi acquisti. L'era Inzaghi è iniziata nel migliore dei modi, questo il commento di Andrea Di Caro su La Gazzetta dello Sport:

"Il Dio del calcio bacia i nerazzurri e i suoi nuovi protagonisti. Dopo aver celebrato Calhanoglu e Dzeko nella prima giornata, nella seconda il mondo interista si gode il Tucu, acquisto dell’ultim’ora. È arrivato mercoledì a Milano, ha fatto un solo allenamento e ha segnato una doppietta in meno di 20 minuti. Il 2-1 di testa, prima volta in serie A. A mettere una pezza all’errore di Handanovic sul gol del Verona ci aveva già pensato Lautaro ed ecco che la Lu-La (Lukaku-Lautaro) ha lasciato il posto alla Co-La (Correa-Lautaro). Il Tucu ci ha messo davvero pochissimo a far rispolverare a Inzaghi una delle sue proverbiali corse per abbracciare i giocatori dopo un gol. Una corsa liberatoria per festeggiare un talento da lui voluto e una vittoria già fondamentale per far tramutare i possibili mugugni per il primo mezzo passo falso in sorrisi spavaldi".

 Getty Images

"Il calcio di agosto va preso con le molle, nel bene e nel male, fino all’8o’ certamente la prestazione interista era stata molto meno convincente rispetto alla vittoria col Genoa, però questo successo resta un segnale importante al campionato. Il mercato interista sta pagando e le soluzioni e le alternative a disposizione di Inzaghi ci sono. Il valore assoluto di chi ha lasciato il club da Conte a Lukaku ad Hakimi è arcinoto e non può essere dimenticato dopo 180’. Il passato non si cancella, ma non sarebbe neanche giusto ricordarlo prima e dopo ogni partita. C’è una nuova Inter in campo e quella va analizzata. I punti in questa prima fase sono fondamentali per far crescere nell’Inter la consapevolezza di essere ancora una grande squadra e di poter difendere il suo scudetto. A far crescere questa convinzione ieri ha contribuito l’addio di Ronaldo alla Juve".

tutte le notizie di