Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Gianni Di Marzio, ex allenatore, ha parlato così dell'approdo a Napoli di Luciano Spalletti.
ultimora
Di Marzio: “Spalletti ha fatto bene all’Inter. Deve dimostrare che…”
Le parole dell'ex allenatore: "Spalletti deve trovare le chiavi giuste. E' un allenatore, dopo due anni che è stato fuori, che ha fatto bene a Roma e Milano"
Con Spalletti che cambiamenti ci saranno al Napoli?
"Credo che il 4-2-3-1 è il suo cavallo di battaglia, ma ha giocato anche con il 4-3-3. Avrà bisogno di un terzino sinistro di sicuro, io vedrei bene Emerson Palmieri, ma è appetito anche da altre squadre. Bisogna vedere poi che tipo di investimento vuole fare la società. Se Koulibay andrà via, servirà anche un centrale all'altezza. Manolas è stato sempre un suo giocatore, poi a centrocampo servono due giocatori di personalità. Il Napoli ha bisogno di qualche leader dal punto di vista caratteriale".
Cosa potrà fare allora?
"Spalletti deve trovare le chiavi giuste. E' un allenatore, dopo due anni che è stato fuori, che ha fatto bene a Roma e Milano, che si accontenta di un ridimensionamento? Anche lui deve dimostrare di poter arrivare al vertice. Di sicuro a Napoli si aspettano questo. Non ci sarà un mercato dispendioso, ma in alcuni ruoli deve intervenire. Un play deve arrivare, un terzino sinistro. Gli esterni alti vanno bene, ma Insigne perché non viene rinnovato. E' vero che guadagna 4 milioni, ma non vorrei che Sarri decidesse di portarselo a Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA