FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Diquattro (Dazn): “Prezzo abbonamento? Nessun salasso per i tifosi. Sarà meno…”

Getty Images

Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, Veronica Diquattro, amministratore delegato in Italia di Dazn, rassicura i tifosi sui prezzi degli abbonamenti

Gianni Pampinella

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Veronica Diquattro, amministratore delegato in Italia di Dazn, ha elencato quelle che saranno le istruzioni per l'uso per seguire la Serie A nel prossimo triennio. La prima domanda riguarda il prezzo degli abbonamenti, la Diquattro esclude che sarà un salasso per i tifosi: "No, chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa, ma certamente rifletterà la nostra filosofia: essere il più accessibili possibile. Sarà meno di quello che si spende oggi".

Possiamo dire noi che saremo intorno ai 30/35 euro al mese senza sbagliare di tanto?

«Se lo dite voi...».

Si potranno comprare solo singole partite?

«No, soltanto abbonamenti a tutto il pacchetto. Che comprende non solo la Serie A, ma tutta la nostra offerta sportiva: Liga, Ligue 1, Nfl, moto, rugby. E non ci vogliamo fermare, l’obiettivo è crescere e allargare il prodotto».

Avete annunciato anche nuove funzionalità.

«Ognuno avrà la possibilità di scoprite i contenuti che più cerca, magari evitando quelli che per lui sono meno interessanti. E potrà entrare sempre più in contatto con altri tifosi e scambiarsi pareri. Le nostre parole d’ordine sono: interazione e coinvolgimento».

 Getty Images

Siamo abituati, insieme alle partite, ad avere i programmi di approfondimento. Avrete anche voi i collegamenti dallo studio e…

«Alt. È chiaro che anche noi evolveremo e creeremo momenti informativi sempre più ricchi. Ma sapendo che il nostro studio è lo stadio. In questi anni lo abbiamo dimostrato. Ci piace offrire agli abbonati la sensazione di essere in contatto con l’azione. Dentro le emozioni. E proseguiremo così».

Il ministro Colao ha lanciato un allarme sull’arretratezza tecnologica in Italia.

«Crediamo che la nostra offerta possa aiutare questo cammino verso standard più europei. Comunque stiamo pensando anche a un canale sul digitale terrestre per chi dovesse avere problemi di connettività».

Con Sky in questi anni avete collaborato, ma adesso si parla anche azioni legali.

«Sulle questioni legali siamo molto tranquilli. Sono state rispettate regole e procedure».

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso