Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Fabio Galante, doppio ex di Inter ed Empoli, ha parlato così in vista della sfida di questa sera.
ultimora
Galante: “Inter, vinci per non avere rimpianti. Inzaghi, voto alto. Dybala…”
Le parole dell'ex nerazzurro: "Grazie a Simone, l'Inter a tratti è sembrata imbattibile. E dopo il calo ora si è ripresa"
La sfida contro l'Empoli può nascondere insidie per l'Inter?
"A questo punto della stagione, ogni partita può averle. Abbiamo visto com'è andata contro il Bologna, ma non solo. E il problema è che l'Inter sa di non poter sbagliare".
Crede ancora nello scudetto?
"C'è ancora margine. L'Inter ha l'obbligo di non avere rimorsi: deve vincerle tutte e poi avere la fortuna che il Milan si fermi".
Un giudizio su Pinamonti?
"È un giocatore interessante. Quest'anno ha dimostrato le proprie qualità, Empoli è un ambiente in cui si va a nozze: c'è serenità e quest'anno anche poca pressione. Sentendo anche come parla, Andrea mi piace come ragazzo: spero che questa stagione sia stata un trampolino e che possa migliorarsi anno dopo anno. Non va dimenticato che l'anno scorso si è allenato con giocatori importanti e ha imparato da loro. Il futuro è suo, deve darci dentro e continuare a dimostrare il proprio valore".
E Inzaghi che voto merita?
"Sicuramente un voto alto. Grazie a Simone, l'Inter a tratti è sembrata imbattibile. E dopo il calo ora si è ripresa: speriamo che possa portare un altro trofeo a casa. Non dimentichiamoci che in estate tutto sembrava un disastro e che per Inzaghi è il primo anno all'Inter. È riuscito a ridare subito entusiasmo, a giocare bene e a ottenere risultati. Speriamo che al termine della stagione il voto possa essere ancora più alto".
Da difensore, quale coppia d'attacco interista avrebbe più problemi ad affrontare?
"Non penso ci sia molto differenza, sono tutti ottimi attaccanti. La coppia Dzeko-Lautaro è quella che ha giocato più partite e probabilmente è la più affidabile, hanno fatto una valanga di gol".
Dybala ci starebbe bene?
"Se sta bene, è un giocatore da grande squadra. Tutti lo vorrebbero, non è un caso che molte squadre lo stiano cercando. Il cruccio è il fisico, ma su questo ci vuole anche un po' di fortuna".
Tra i difensori dell'Inter chi le piace maggiormente?
"Difficile dirlo, i tre titolari si completano alla perfezione. Bastoni è mancino ed esce bene con la palla, Skriniar è insuperabile negli uno contro uno, De Vrij comanda la difesa. Hanno tutti personalità, sono uno più bravo dell'altro. Ma vorrei sottolineare anche il rendimento degli altri: Dimarco, D'Ambrosio e Ranocchia hanno sempre risposto presente, non hanno fatto rimpiangere i titolari. Improvvisamente sembrano sparite le critiche ad Handanovic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA