Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabio Galante ha risposto così alla domanda in merito a cosa abbia fatto la differenza per l'Inter:
ultimora
Galante: “Scudetto Inter? So come lavora Ausilio, Conte valore aggiunto. Spalletti sfortunato”
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabio Galante ha risposto così alla domanda in merito a cosa abbia fatto la differenza per l'Inter
"L'unione, la compattezza tra allenatore e calciatori. Conte trasmette il suo carisma a tutti. L'Inter è una squadra costruita in maniera saggia grazie a Marotta e Ausilio, passo dopo passo. Ho fatto l'osservatore due stagioni fa con Spalletti e so come lavora Ausilio: Lautaro l'ha scoperto in Argentina, Bastoni dalla Primavera dell'Atalanta e poi De Vrij a zero, Hakimi prima della fine della stagione... Conte ha dato il valore aggiunto. Dico di più: l'Inter degli ultimi periodi avrebbe fatto bene anche in Champions League, a mio modesto parere".
LEGGI ANCHE
La base l'ha data Spalletti?
"Luciano, al di là che ci ho lavorato per un anno, ha un grande merito nell'aver riportato l'Inter in Champions e a dare il senso d'appartenenza, il significato di essere all'Inter. Non dimentichiamoci delle annate difficili che ci sono state prima. Lui ha avuto sfortuna, glielo dico sempre: probabilmente anche lui sarebbe arrivato allo Scudetto con le campagne acquisti di questi ultimi due anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA