FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Garanzini: “Serie A? Difficile dire come finirà. Ma se l’Inter non fa più gol…”

Garanzini: “Serie A? Difficile dire come finirà. Ma se l’Inter non fa più gol…” - immagine 1

L'analisi del giornalista: "Chiamatelo campionato al meno, al ribasso, a ciapanò. Basta un po' di memoria per stabilire che quelli davvero appassionanti erano diversi"

Marco Astori

Tra le pagine dell'edizione odierna de La Stampa, Gigi Garanzini, giornalista, ha analizzato così la corsa scudetto in Serie A: "Chiamatelo campionato al meno, al ribasso, a ciapanò. Chiamatelo come vi pare, ma basta un po' di memoria per stabilire che quelli davvero appassionanti erano diversi. Ne manca un terzo - scarso - fa dunque ancora a tempo ad impennare. Il meglio lo ha offerto il Napoli d'autunno, prima della strage d'infortuni dei suoi leader. Poi è arrivata la grande striscia di risultati, ma anche di gioco, dell'Inter, mentre il Milan senza mai davvero incantare ha dimostrato anche nei momenti difficili di avere un'anima.

Cosa che non è riuscita all'Atalanta, e sta cominciando a riuscire invece alla Juventus: grazie allo strepitoso innesto di Vlahovic e a dispetto di un organico che i continui incidenti del mestiere hanno ridotto davvero all'osso. Come andrà a finire è impossibile dire. Ma è chiaro che se l'Inter non fa più gol, e il Milan invece sì ma non riesce poi a difenderlo, uno scudetto che sembrava destinato a San Siro, dall'una o dall'altra parte, sta invece tornando in palio. La Juve di Vlahovic i gol li fa eccome: ma se poi li difende come a Empoli, contro squadre più forti, siamo daccapo".