ultimora

Giunti: “Campionato, all’Inter la medaglia d’oro per distacco. Napoli? Difficile…”

Giunti: “Campionato, all’Inter la medaglia d’oro per distacco. Napoli? Difficile…” - immagine 1
Intervistato da Tuttocagliari.net, Federico Giunti ha analizzato il campionato appena concluso con la vittoria dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato da Tuttocagliari.net, Federico Giunti ha analizzato il campionato appena concluso con la vittoria dell'Inter. L'ex giocatore esalta la squadra di Inzaghi. "Nel podio di chi ha fatto meglio metto al primo posto l’Inter: il campionato, in zona scudetto, è stato chiuso con tante settimane di anticipo. Quindi ai nerazzurri, per distacco, va la medaglia d’oro".

Giunti: “Campionato, all’Inter la medaglia d’oro per distacco. Napoli? Difficile…”- immagine 2

"Al secondo posto c’è il Bologna: stagione straordinaria, coronata da una soddisfazione immensa – e anche inaspettata – come quella della qualificazione in Champions League. Terzo posto e medaglia di bronzo per il Verona: così come il Bologna, ha disputato un torneo al di sopra delle proprie possibilità. Il suo allenatore è stato abilissimo ad adattarsi alle circostanze che si sono venute a creare nel corso della stagione: Baroni ha fatto un lavoro incredibile, specialmente dopo lo smantellamento della squadra operato a gennaio".


Acerbi

"Tra le note dolenti la prima che mi viene in mente è senz’altro il Napoli: era difficile immaginare che la formazione Campione d’Italia avrebbe chiuso il campionato in una posizione di classifica così insignificante. L’annata dei partenopei è stata davvero deludente, e non mi pare che i ripetuti cambi di allenatore abbiano aiutato la squadra a invertire la rotta. Io personalmente avrei dato più tempo a Garcia: la sua partenza non sarà stata delle migliori, ma chiunque – se paragonato al predecessore Spalletti – avrebbe fatto fatica. La società avrebbe dovuto avere un po’ più di pazienza. Poi le due romane non sono state all’altezza delle aspettative e, in coda alla graduatoria, mi ha sorpreso la retrocessione del Sassuolo. La formazione emiliana aveva messo radici da anni in serie A, e nessuno ipotizzava un epilogo del genere".

(tuttocagliari.net)

tutte le notizie di