FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Graziani: “Scudetto? L’Inter non può nascondersi. Juve 4ª? Discorso logico. Lautaro e Chiesa…”

Graziani Inter
Le dichiarazioni dell'ex calciatore, opinionista di Sport Mediaset, alla viglia della sfida tra Juventus e Inter

Manca sempre meno alla super sfida tra Juventus e Inter. Alle 20:45 va in scena questa sera il big match della 13ª giornata di Serie A tra i bianconeri e i nerazzurri.

A poche ore del match, l'ex calciatore e ora opinionista Francesco Graziani ha parlato negli studi di Sport Mediaset, nel corso della trasmissione 'XXL'.


Graziani: “Scudetto? L’Inter non può nascondersi. Juve 4ª? Discorso logico. Lautaro e Chiesa…”- immagine 2

"Sfida per il titolo? Andiamoci piano, siamo ad un terzo del campionato. È una sfida d’alto livello con qualcosa di importante in gioco. Se la Juve vince va prima, se vince l’Inter allunga".

Sui bianconeri Graziani spiega:

"Juve quarta? Discorso logico. Ogni anno attraversano vicissitudini che condizionano gli obiettivi. Con Fagioli e Pogba avevamo un'idea diversa della Juve. Allegri sa che ci sono pregi e difetti e a livello numerico adesso è in difficoltà. La Juve deve essere competitiva. Non è partita per vincere lo scudetto, però Allegri dice: "Se ci date lo spiraglio poi possiamo inserirci". Devono recuperare Vlahovic". 

Sul confronto tra le due squadre:

"Guardo la formazione della Juve, che è la migliore che può mettere e poi guardo il centrocampo dell'Inter e dico che c'è un po' di differenza. A livello generale, dal punto di vista tecnico, l'Inter è più forte della Juve. Poi però ci può stare tutto. L'Inter ha preso 6 gol, ha una difesa tosta".

Graziani: “Scudetto? L’Inter non può nascondersi. Juve 4ª? Discorso logico. Lautaro e Chiesa…”- immagine 3

Sui nerazzurri:

"De Vrij è una sicurezza, Acerbi una stra sicurezza, Darmian idem. Come alternative ci sono Bisseck o Dimarco cnetrale, che l'ha fatto in emergenza e l'ha fatto bene. Guardando al futuro l'Inter non può nascondersi dal fatto che parte con l'idea di vincerle con quella rosa e con quella qualità di gioco".

Sugli attacchi e i voti:

"Lautaro 9.5, Thuram 8, Chiesa 8 anche se è più importante da attaccante esterno, Vlahovic 7 di stima ma deve darsi una svegliata". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.