FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La Gazzetta su Handanovic: “Capitano per motivi evidenti. Samir diventato intoccabile perché…”

Getty Images

Samir Handanovic festeggerà contro la Lazio la presenza numero 500 in Serie A: la Gazzetta lo celebra così

Matteo Pifferi

Samir Handanovic è pronto ad entrare nel club dei 500: il portiere dell'Inter, infatti, con la Lazio totalizzerà la 500° presenza in Serie A, agganciando Ferrara al 15° posto della classifica all-time di presenze. Un grande riconoscimento per l'estremo difensore sloveno che taglierà il traguardo con la fascia da capitano.

Getty Images

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, la fascia per Handanovic è "un simbolo che la società ha voluto che finisse sul suo braccio nel momento più tormentato della storia recente, quando in piena gestione Spalletti l’Inter fu travolta dal “caso Icardi”. Nessuno più di Handanovic poteva rappresentare il giocatore di riferimento, l’esempio di professionalità e cultura del lavoro. Mai una parola fuori posto o uno spiffero sulla vita privata, mai un’uscita sopra le righe che potesse mettere in imbarazzo il club".

Getty Images

Ora l'Inter sta cercando nuovi profili per il futuro ma finora Handanovic è stata la prima scelta: "Samir ha conquistato lo status di intoccabile grazie ad anni di duro lavoro e prestazioni sempre super. D’accordo, nelle ultime due stagioni ha perso qualcosa in termini di sicurezza e interventi provvidenziali, con cui aveva abituato bene i tifosi nerazzurri", la chiosa del quotidiano.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso