Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Thomas Helveg, doppio ex di Inter e Milan, ha parlato così della corsa scudetto tra le due milanesi: «La strada è ancora lunga, il campionato è molto interessante. Credo che alla fine lo scudetto finirà a Milano. Non so se lo vincerà l’Inter o il Milan, ma di certo sarà una bella lotta, in cui potrebbe inserirsi anche il Napoli, anche se vedo i partenopei un po’ più staccati».
ultimora
Helveg: “Inter e Milan sullo stesso livello. Scudetto? Lotta fino all’ultimo”
Le parole del doppio ex: "L’Inter ha conquistato il campionato nell’ultima stagione, significa che mentalmente sanno cosa ci voglia per ripetersi"
Una lotta serrata, insomma.
«Assolutamente, credo che si deciderà tutto nelle ultime giornate, se non addirittura all’ultima».
L’esclusione dalle coppe può essere un vantaggio per il Milan?
«Certamente. Puoi essere concentrato al 100% solo sul campionato, oltre che preparare la partite tranquillamente, senza avere “distrazioni europee”. Diciamo che sulla carta non hai quindi “ulteriori disturbi”, o meglio, che questi possono riguardare solo i tuoi rivali. Da questo punto di vista l’avere meno impegni, porta dei benefici».
Chi è più forte tra Inter e Milan?
«Difficile dirlo, direi che sono sullo stesso livello. L’Inter ha conquistato il campionato nell’ultima stagione, significa che mentalmente sanno cosa ci voglia per ripetersi. Vincere porta a vincere: la testa può essere fondamentale. Attenzione però alla fame del Milan, quella potrebbe fare la differenza».
Chi è invece il giocatore vincente dell’Inter?
«Non parlerei dei singoli, ma proprio del concetto di squadra. Sono ben organizzati, esprimono un bel calcio, riescono a sopperire alle difficoltà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA