In Francia: LFP vuole assegnare il campionato al PSG. Icardi vincerebbe primo titolo

Indiscrezioni dei media francesi sottolineano che dopo lo stop imposto dal governo si potrebbe assegnare il titolo in base alla classifica

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Manca l’ufficialità ma Icardi potrebbe vincere il suo primo campionato con il PSG. Dopo la decisione del governo di fermare la Ligue1, arrivano dalla Francia indiscrezioni secondo le quali questa mattina la Liga si sarebbe riunita a avrebbe deciso di assegnare il titolo in base alla classifica.

Con quella sarebbero stati determinati anche i club che andranno a giocare nelle prossime stagioni le coppe europee e le squadre retrocesse. L’LFP  di è riunita questa mattina e secondo vari media francesi alla fine verrà assegnato il titolo. Per questo, con 16 punti di vantaggio dalla seconda, il PSG verrebbe proclamato campione di Francia nella stagione 2019-2020. Maurito, che sta giocando in prestito al club parigino, vincerebbe il suo primo scudetto.

Il si definitivo deve arrivare dal consiglio d’amministrazione della lega francese che decreterebbe anche Marsiglia e Rennais in Champions League, Lille, Nizza e Reims in EL e retrocederebbero Amiens e Tolosa.

(Fonte: culturepsg.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy