Qualora Daniel E. Straus, uomo d'affari statunitense interessato all'acquisto dell'Inter, diventasse effettivamente il nuovo proprietario nerazzurro, la società di Viale della Liberazione diventerebbe l'11a in mani a stelle e strisce. Ecco le altre, riportate dal Corriere dello Sport:
ultimora
Arriva Straus? L’Inter diventerebbe l’11° club italiano in mani USA: ecco tutte le società
Qualora Daniel E. Straus diventasse effettivamente il nuovo proprietario dell'Inter, la società diventerebbe l'11a in mani a stelle e strisce
"... Le proprietà statunitensi che investono nel calcio italiano non fanno quasi più notizia. È così, a fari spenti, che i club controllati da nordamericani sono arrivati alla doppia cifra, sette nella sola Serie A: la Roma dei Friedkin, il Milan del fondo Elliot, la Fiorentina di Commisso, il Venezia della VFC Newco, lo Spezia di Robert Platek, il Genoa di 777 Partners e il Bologna del canadese Joey Saputo, comunque legato a doppio filo al mercato americano essendo anche proprietario del CF Montréal. Poi le esperienze in Serie B del Parma di Krause e del Pisa del russo-americano Knaster, a cui si è recentemente aggiunto in Serie C il Cesena, per il 60% dell’americana Url Investment Partners LLC".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA