È il giorno del derby d'Italia: l'Inter ospita a San Siro la Juventus, in un match che non vale lo scudetto ma che potrà dire molto per questo finale di stagione. I nerazzurri, come scrive il Corriere dello Sport, possono affidarsi a una statistica positiva: "A proposito di questo tipo di gare, ovvero gli scontri diretti, o i big match che dir si voglia, nel 2023 l'Inter ha avuto un percorso netto o quasi. Considerando oltre alle sfide di campionato con Napoli e Milan anche il doppio confronto con il Porto in Champions, il quarto di Coppa Italia con l'Atalanta e la Supercoppa sempre con il Diavolo, il bilancio, infatti, è di 6 vittorie e un solo pareggio (in terra lusitana) comunque utile per il passaggio del turno in Europa. I gol segnati sono stati 7 e addirittura zero quelli subìti. Insomma, meglio di così…
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CdS – Inter, bilancio positivo nel 2023 nei big match. C’è un trend da invertire
I nerazzurri, nel corso della stagione, hanno fallito spesso e volentieri le sfide contro avversari sulla carta abbordabili
D'altra parte, però, ai nerazzurri è pure capitato sovente di steccare dopo un'impresa. I pareggi con Monza e Sampdoria, nonché le cadute con Empoli e Bologna, sono arrivati proprio dopo grandi vittorie. E allora, forse, è il caso di alzare il livello di attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA