FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Marotta bloccato: deve vendere Brozovic e Gosens. Il Milan prova a dare fastidio

Inter Marotta
Dopo la cessione di Tonali, i rossoneri hanno i soldi per puntare su Frattesi. Sondaggio per Lukaku, ma l'attaccante vuole l'Inter

Con la cessione di Tonali, il Milan incasserà 80 milioni di euro e avrà la liquidità per poter rinforzare la squadra. I rossoneri si sono mossi su alcuni degli obiettivi dell'Inter come Frattesi, ma hanno anche usato azioni di disturbo contro i nerazzurri sondando ad esempio Romelu Lukaku.

Inter, Marotta bloccato: deve vendere Brozovic e Gosens. Il Milan prova a dare fastidio- immagine 2

"Non è un caso che Davide Frattesi, promesso sposo dell’Inter, impossibilitata a sferrare l’attacco decisivo al Sassuolo in mancanza delle risorse da preventive cessioni di Brozovic e Gosens, ora sia nell’orbita del Diavolo. Il Milan ha il cash necessario per soddisfare le pretese del Sassuolo, sempre che non siano fuori mercato. E gode pure del favore degli agenti, gli stessi di Tonali. Non finisce qui, però. Motivato anche dal desiderio di accelerare una decisione di Marcus Thuram, che da settimane sfoglia la margherita fra le proposte del Milan, del Psg e del Lipsia, l’ad Giorgio Furlani ha sondato l’entourage di Lukaku. Ovvero l’agenzia Roc Nation, leader mondiale nel campo dell’intrattenimento e con cui i rossoneri hanno avuto una partnership nell’ottica del merchandising", si legge sul Corriere della Sera.


Inter, Marotta bloccato: deve vendere Brozovic e Gosens. Il Milan prova a dare fastidio- immagine 3

"Provocazione o strategia di mercato? L’affare Lukaku a prima vista non pare rientrare nella politica di rafforzamento di RedBird. Il belga ha 30 anni e il fondo intende puntare su giovani, da reperire con lo scouting. Guadagna al Chelsea, dove è tornato dopo l’anno di prestito all’Inter, 12 milioni e il Diavolo ha appena garantito a Leao un contratto da 5 come base fissa. Rappresenta una bandiera dell’Inter e perciò dopo aver salutato un simbolo come Tonali risulterebbe spiazzante per i tifosi accettare l’eventuale arrivo di un giocatore che 18 mesi fa davanti alla domanda se mai avesse contemplato un approdo a Milan o Juve rispose «mai, mai, mai, mai, mai».

L’intromissione infatti complica i piani dei nerazzurri che, dopo l’addio ufficiale a Dzeko e imminente a Correa, si ritrovano con l’attacco limitato al solo Lautaro. Ma ora il Chelsea ha un argomento in più per respingere la richiesta di rinnovo del prestito dell’Inter".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di