Sarà una ghiottissima occasione per entrambe, il derby di martedì sera di Coppa Italia: Inter e Milan sono infatti in difficoltà e un'eventuale successo nella stracittadina potrebbe ridare lo spirito giusto. Libero entra nel momento no dei nerazzurri, analizzandone così le cause: "La flessione dell'Inter di Inzaghi è la più netta in relazione all'ascesa del girone d'andata: da 2,43 punti a partita è crollato a 1,28.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, la media punti è crollata a 1,28. La causa? Non è atletica ma…
La flessione dell'Inter di Inzaghi è la più netta in relazione all'ascesa del girone d'andata: da 2,43 punti a partita è crollato a 1,28
Una piega vista e rivista nella sua carriera: con la Lazio, mister Simone non è mai andato oltre 1,84 nella seconda parte di campionato mentre per tre volte nelle ultime sei stagioni ha viaggiato oltre quota 2 nella prima metà (2,11 nel 2017/18; 2,26 nel 2019/20; 2,43 quest' anno).
La causa non è una difficoltà atletica dei giocatori ma una certa insistenza sui titolari, di certo dovuta ad alternative non all'altezza, che porta ad un calo di energie nervose. Non solo: l'identità di gioco limpida all'andata è un pregio mentre al ritorno diventa, per paradosso, un difetto. Perché più è chiara, più è facile da studiare e contenere. Servono i singoli, ma al momento nessun interista brilla di luce propria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA