Il momento della nuova svolta societaria dell'Inter sembra essere finalmente arrivato: Suning e Oaktree hanno raggiunto un'intesa per un finanziamento da 275 milioni di euro che darà respiro alle casse nerazzurre e garantirà maggior serenità nei prossimi mesi. Il Corriere della Sera illustra il piano del fondo di investimenti americano, specificando che LionRock manterrà la sua parte di quote, pur uscendo dal cda interista: "L'Inter sta per chiudere il finanziamento da 275 milioni con il fondo statunitense Oaktree. Un prestito secco, da ripagare nei prossimi tre anni, che nell'immediato mette in sicurezza le casse del club. Non cambia la compagine societaria. Suning resta proprietario con il 68 per cento delle quote e, per il momento, Lion Rock rimane al 31 per cento, ai piccoli azionisti il resto.
ultimora
CorSera – Inter, da Oaktree 275 milioni da restituire in 3 anni. Novità LionRock
Svolta societaria in arrivo per il club nerazzurro: accordo ormai a un passo con il fondo di investimenti americano
[...] A incassare il prestito non è direttamente l'Inter, ma Great Horizon, la controllante del club. Dei 275 milioni in arrivo dal fondo americano 200 verranno versati alla società nerazzurra. In garanzia Suning ha girato a Oaktree le azioni dell'Inter: se il debito non sarà ripagato il club finirà nelle mani degli statunitensi.
[...] Oaktree però ha chiesto di inserire due uomini nel consiglio di amministrazione dell'Inter. Il primo dovrebbe essere il notaio Carlo Marchetti, professore associato di diritto comparato presso l'Università degli Studi di Milano. Per l'altro posto si parla di Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit, da sempre tifoso interista. Due figure di garanzia per il fondo Oaktree. Dovrebbero uscire i consiglieri di Lion Rock".
© RIPRODUZIONE RISERVATA