FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, pesa la gestione del girone: aveva il dovere di passare per prima

TS – Inter, pesa la gestione del girone: aveva il dovere di passare per prima - immagine 1
La Champions dell’Inter finisce come il Mondiale del 1994 per l’Italia: con un rigore tirato in curva dall’uomo più rappresentativo
Marco Astori Redattore 

"La Champions dell’Inter finisce come il Mondiale del 1994 per l’Italia: con un rigore tirato in curva dall’uomo più rappresentativo". E' questo il paragone azzardato da Tuttosport nella sua edizione odierna in merito all'eliminazione della squadra nerazzurra ieri al Civitas Metropolitano. Scrive nel dettaglio il quotidiano: "A Pasadena fu Roberto Baggio a regalare la coppa al Brasile, ieri sera è stato Lautaro Martinez a consegnare i quarti di finale all’Atletico Madrid. Che peraltro, vincendo la 19ª partita casalinga su 21 stagionali, ha confermato di essere imbattibile nella sua cattedrale.

TS – Inter, pesa la gestione del girone: aveva il dovere di passare per prima- immagine 2

Nella bomboniera del Civitas Metropolitano, con quel satanasso del Cholo Simeone a fare da capo claque (non solo garra: visto come ha incartato gli avversari con un 5-4-1 tutt’altro che difensivo), l’Inter di Simone Inzaghi è andata a fondo. Un tonfo che fa male perché spezza il sogno di andare a Wembley e perché nel giudizio pesano come macigni gli errori di Thuram ieri sera davanti a Oblak, ma pure quelli difensivi di Pavard e De Vrij che vanno ad aggiungersi a un atteggiamento rinunciatario nel secondo tempo e al gol incredibilmente sbagliato da Arnautovic all’andata sullo 0-0.


TS – Inter, pesa la gestione del girone: aveva il dovere di passare per prima- immagine 3

E, soprattutto, alla gestione fatta del girone eliminatorio. Contro un Benfica crepuscolare, il Salisburgo e una Real Sociedad poi sculacciata negli ottavi dal Psg, l’Inter aveva il dovere di arrivare prima (la composizione delle urne sarebbe stata diversa, quindi non è detto che pure i nerazzurri avrebbero pescato Mbappè), invece Inzaghi non è riuscito a battere i baschi anche per la scelta di tenere in panchina Lautaro pure nel match di San Siro, quando l’argentino è entrato soltanto a venticinque minuti dalla fine".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.