C'è una possibilità per la quale l'Inter vinca lo scudetto questo weekend: vittoria a Crotone e mancato successo dell'Atalanta contro il Sassuolo. Ma il tricolore vinto davanti alla tv è una storia già vista, come ricorda Tuttosport: "Per l’Inter sarebbe la seconda volta di un trionfo in campionato da spettatori seduti in poltrona. È successo 12 anni fa, a maggio del 2009, anche se in quel caso con una dinamica invertita. I giocatori, all’epoca allenati da José Mourinho, festeggiarono il giorno prima della partita in programma con il Siena a San Siro. Merito della sconfitta del Milan a Udine. Javier Zanetti e compagni iniziarono a brindare alla Pinetina davanti alla tv, insieme a Massimo Moratti. Poi via alle prime celebrazioni con i tifosi in attesa di un risultato favorevole fuori dai cancelli del centro sportivo.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
TS – Inter, scudetto sul divano? E’ già successo nel 2009. E anche a Conte
Tuttosport ricorda il 2009, quando l'Inter vinse il tricolore davanti alla tv dopo la sconfitta del Milan contro l'Udinese
Il tempo di organizzarsi e la squadra partì in pullman verso Milano per unirsi alla folla in Piazza Duomo. Il fine settimana si concluse nel migliore dei modi con il 3-0 casalingo al Siena con gol di Cambiasso, Balotelli e Ibrahimovic. Sarebbe la seconda volta anche per Antonio Conte che sigillò con le stesse modalità il suo terzo scudetto juventino. Il 4 maggio 2014 la Roma cadde fragorosamente a Catania (4-1). Quanto bastava per assicurare alla Juventus che il divario con i giallorossi era diventato ormai incolmabile. Il giorno dopo la formazione bianconera completò l’opera superando in casa l’Atalanta per 1-0 e mantenendo il ritmo da primato verso il punteggio record di 102 punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA