ultimora

Inter, prossima stagione sarà inedita: turnover e preparazione atletica, i due temi

Inter, prossima stagione sarà inedita: turnover e preparazione atletica, i due temi - immagine 1
La prossima stagione sarà inedita. Durerà undici mesi e ci saranno tantissime partite da giocare. Ecco i temi importanti in casa Inter
Gianni Pampinella Redattore 

La prossima stagione non sarà come le altre. Durerà undici mesi e ci saranno tantissime partite da giocare. Ecco perché in casa Inter i dirigenti sono al lavoro per allungare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, oltre il mercato, c’è la gestione delle forze.

Inter, prossima stagione sarà inedita: turnover e preparazione atletica, i due temi- immagine 2

"Che si può suddividere in due diversi temi. Il primo riguarda la preparazione fisica. Si va verso una stagione inedita, che durerà 11 mesi e in cui si giocheranno più partite. Vorrà dire che qualcosa in termini di preparazione andrà ritoccato. La corsa scudetto ha portato via tante energie: in qualche modo l’Inter ha pagato dazio specie nel ritorno con l’Atletico a Madrid. Altro tema, la gestione del turnover, che da parte di Inzaghi dovrà essere ancor più accentuato, anche a costo di rinunciare più spesso ad alcuni totem (Lautaro, Thuram, Barella, Mkhitaryan...)".


Inter, prossima stagione sarà inedita: turnover e preparazione atletica, i due temi- immagine 3

"E poi c’è l’esperienza. L’Inter si è ormai abituata ad arrivare alla fase a eliminazione diretta, da tre stagioni di fila funziona così. La prossima stagione cambierà la formula del torneo, ma l’obiettivo resta lo stesso: giocarsi la fase decisiva dalla primavera in poi. È anche per questo che Inzaghi chiede che il gruppo portante della squadra non venga ritoccato: la testa ha un valore, la rabbia Atletico se ben canalizzata può fare da volano per arrivare alla finale di Monaco nel 2025".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.