FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, troppa incostanza: cammino non accettabile, evidenti i limiti mentali

Inter, troppa incostanza: cammino non accettabile, evidenti i limiti mentali - immagine 1
La stagione dei nerazzurri continua ad essere caratterizzata da alti e bassi che stanno complicando il raggiungimento degli obiettivi

Fabio Alampi

Battere il Napoli (unica squadra in grado di farlo fin qui) e pareggiare con il Monza; strapazzare il Milan e perdere in casa contro l'Empoli. La stagione dell'Inter continua ad essere caratterizzata da alti e bassi, con la conseguenza di ritrovarsi lomtanissimi dal primo posto e con la zona Champions da difendere con le unghie e con i denti.

Inter, troppa incostanza: cammino non accettabile, evidenti i limiti mentali- immagine 2

Un difetto evidenziato da Tuttosport: "Notti da "all star" e giornate "flop". La stagione dell'Inter si può sintetizzare così. È innegabile che i nerazzurri abbiano meritato il passaggio del turno agli ottavi in Champions League con due prove eccellenti contro il Barcellona, così come non si può discutere molto sui recenti successi contro Napoli e Milan (non mesi fa...). Ma c'è anche il rovescio della medaglia e questo girone di andata chiuso a 37 punti con ben sei sconfitte in 19 gare, è un cammino non accettabile, soprattutto pensando alle prestazioni del 2023 con Monza ed Empoli arrivate proprio dopo le prove con Napoli in campionato e Milan in Supercoppa.

La squadra di Simone Inzaghi sta dimostrando di avere degli evidenti limiti di testa: i giocatori sono bravissimi a trovare le energie e gli stimoli per esaltarsi negli incontri clou, ma al tempo stesso non riescono a resettare per tornare sui binari corretti in una competizione come il campionato che per prima cosa richiede continuità".

tutte le notizie di