FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lugano-Inter, test a piena capienza. La prima formazione di Inzaghi

COMO, ITALY - JULY 14: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale smile during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 14, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)

Prima uscita per l'Inter di Inzaghi che domani sarà ospite del Lugano per la prima amichevole stagionale

Andrea Della Sala

Domani sera in casa del Lugano la prima uscita dell'Inter targata Simone Inzaghi. Il nuovo tecnico nerazzurro affronterà la formazione svizzera senza tanti nazionali, ma sarà comunque l'occasione per vedere all'opera i campioni d'Italia in carica.

"La grande novità (a una squadra italiana non succede dal marzo 2020, prima della pandemia) è che tutti i 6.300 posti dello stadio Cornaredo potranno essere occupati. L’autorizzazione al Lugano a garantire la piena capienza è arrivata nei giorni scorsi dalle autorità sanitarie e amministrative del Canton Ticino. Il piccolo impianto sarà aperto però ai soli spettatori in possesso del Certificato Covid svizzero o del Green Pass europeo", sottolinea Gazzetta.it.

 Getty Images

"Dopo una settimana di lavoro, le indicazioni saranno parziali. Difficile anche capire come Inzaghi deciderà di iniziare l'amichevole. L'unico riferimento è appunto l'allenamento congiunto di mercoledì con la prima squadra del Sarnico, Centro di Formazione del Settore Giovanile nerazzurro. Una partitella (due tempi da 45') terminata 16-0 in favore dei nerazzurri grazie ai gol di Satriano (5), Pinamonti (3), Mulattieri (2), Dimarco, Gagliardini, Ranocchia, D’Ambrosio, Nunziatini, Colidio. Squadra inizialmente schierata con il 3-5-2, con Dimarco centrale difensivo di sinistra, Nainggolan, Agoume e Gagliardini in mezzo al campo, Darmian e Kolarov esterni, Salcedo e Pinamonti in attacco. Questo potrebbe essere l'undici titolare, al netto di eventuali sviluppi di mercato. Probabile uno spezzone a gara in corso per Calhanoglu. Verrà impiegata tutta la rosa a disposizione, compresi i tanti Primavera", aggiunge il portale sportivo.

tutte le notizie di