FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, Spalletti accontentato: oggi a Coverciano Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero

Italia, Spalletti accontentato: oggi a Coverciano Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero - immagine 1
Nella giornata di oggi, a Coverciano, saranno presenti cinque numeri 10 che hanno fatto la storia dell'Italia, come Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero
Marco Macca Redattore 

Luciano Spalletti aveva espresso il suo desiderio ed è stato accontentato. Nella giornata di oggi, a Coverciano, saranno presenti cinque numeri 10 che hanno fatto la storia dell'Italia, come Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero. Un'ispirazione in più per fare il carico di motivazioni in vista dell'Europeo. Scrive il Corriere dello Sport:

Italia, Spalletti accontentato: oggi a Coverciano Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero- immagine 2

"Rivera, Baggio, Totti, Del Piero e Antognoni: la storia della Nazionale e un brivido attraverseranno Coverciano. Cinque fuoriclasse a bordo campo. Un bel vedere. Un “cinquanta special” per impennare l’orgoglio dell’Italia e trasmettere l’ispirazione (...). La macchina organizzativa della Figc si è mossa e sono partiti gli inviti trovando l’incastro giusto per organizzare l’evento. Forse cade anche in una data “quasi” significativa, poche ore dopo la festa della Repubblica.


Italia, Spalletti accontentato: oggi a Coverciano Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero- immagine 3

"L’Italia del calcio chiamò. Antognoni, Rivera, Baggio, Totti e Del Piero entreranno nel ritiro azzurro in tarda mattinata. Pranzeranno con la Nazionale, saluteranno i giocatori, transiteranno intorno alle 15 in Aula Magna, dove è prevista la conferenza stampa di Spalletti e di un giocatore verso l’amichevole di Bologna con la Turchia. Interverrà il presidente federale Gravina, che ha spinto per accontentare il ct. Si può contribuire al risultato anche curando gli aspetti motivazionali. I numeri 10 più grandi della storia azzurra indosseranno una maglia speciale e dedicata dalla Federcalcio. Alle 16,45 scenderanno in campo, accanto alla Nazionale, per assistere all’allenamento. Una super rifinitura. Come se Spalletti allargasse idealmente il suo staff tecnico".

(Fonte: Corriere dello Sport)

 

tutte le notizie di