Un test per guadagnarsi un posto all'Europeo. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla rosa dell'Italia di Roberto Mancini in vista di Euro 2020. "Se non sono in discussione Donnarumma, Bonucci, Spinazzola, Jorginho, Verratti, Barella, Belotti e Immobile, tanto per far qualche nome, alcune caselle sono ancora in cerca d’autore" scrive il quotidiano. In difesa non ci sono dubbi, con un solo posto rimasto e Di Lorenzo e Toloi a giocarselo. Ci sarà Alessandro Bastoni dell'Inter, che stasera partirà titolare in Lituania.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
GdS – Euro 2020, Barella e Bastoni ok. Italia, dubbio Sensi: sì ‘alla Verratti’ ma…
Dubbio Sensi per Roberto Mancini in vista delle convocazioni a Euro 2020: il centrocampista dell'Inter si gioca il posto con Pessina
Discorso diverso a centrocampo. "Anche in mezzo resta una X. Sicuri Verratti, Barella e Jorginho, con Locatelli e Pellegrini di fatto nella lista, c’è un posto da assegnare tra Sensi e Pessina che sembrano aver staccato Castrovilli (campionato non indimenticabile il suo) e gli altri pretendenti. Resta qualche chance per Cristante, costretto però a lasciare subito il gruppo in questo giro. E quindi: Sensi o Pessina? Per l’interista il c.t. stravede: può schierarlo mezzala alla Verratti oppure davanti alla difesa, ruolo però difficile in campo internazionale con un fisico non imponente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA