Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Udinese, Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così del momento della squadra dopo la sconfitta di martedì con l'Inter: "Questo è un aspetto che la Fiorentina deve migliorare in tempi molto veloci. Non possiamo avere 4-5-6 palle gol e non concretizzarle. Essere concreti vuol dire mettere in difficoltà l'avversario e gestire la partita in modo diverso. Credo che se martedì avessimo concretizzato di più non si sarebbe vista la reazione veemente dell'Inter.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Italiano: “La reazione dell’Inter? Se noi avessimo concretizzato di più…”
Le parole del tecnico viola: "Sulle palle inattive avevamo paura della fisicità dei nerazzurri e siamo stati castigati, ma mi piace come stiamo interpretando le partite"
Il nostro approccio alle gare è buono ma le palle gol vanno trasformate in reti. Solo così possiamo pensare a cose diverse. Due giorni prima dell'Inter abbiamo fatto due gol al Genoa e non era facile: in quella gara mi era piaciuto il modo di fare la partita. Se devo tirare le orecchie alla squadra, è quando subiamo gol abbiamo dei cali e questo non ce lo possiamo permettere. Sulle palle inattive avevamo paura della fisicità dei nerazzurri e siamo stati castigati... ma mi piace come stiamo interpretando le partite. Dobbiamo concretizzare di più e cercare di difendere col coltello tra i denti la nostra porta quando gli altri ripartono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA