Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, Jordan Lukaku, fratello del centravanti dell'Inter Romelu, ha parlato così della sfida di venerdì tra il Belgio e l'Italia: «Il Belgio è favorito, ma nulla è scontato in questo Europeo. Quanto successo alla Francia dovrà servire da insegnamento. Molto per noi dipenderà dalla presenza di De Bruyne e Hazard. Sono in forte dubbio e, senza di loro, il nostro gioco offensivo ne risente parecchio».
ultimora
Jordan Lukaku: “Romelu carico, non sente la pressione: l’ha dimostrato con l’Inter”
Le parole del fratello di Big Rom: "Il Belgio è favorito, ma nulla è scontato in questo Europeo. Quanto successo alla Francia dovrà servire da insegnamento"
Sarà tutto sulle spalle di Lukaku senior. Che sfida col suo compagno Ciro.
«Ho sentito mio fratello ed è carico. Lui non risente della pressione, lo ha dimostrato con l'Inter vincendo lo scudetto. Fra un amico e il sangue, io scelgo sempre la famiglia senza alcun dubbio. Sia Immobile che Romelu sono però due bestie sotto porta, non sbagliano un colpo. Lo dicono i numeri e i gol».
È vero che lei e Romelu siete i vostri maggiori critici?
«Sì (ride, ndr). Ci schieriamo l'uno contro l'altro pure quando giochiamo alla Play. Lui addirittura studia le mie prestazioni nel dettaglio su Wyscout e mi corregge ogni sbaglio. Quando giocavamo insieme nell'Anderlecht lo faceva persino in campo, dal vivo».
Quante chance ha l'Italia di passare ancora il turno?
«Io sono rimasto impressionato dal girone. Gli azzurri hanno vinto tutte le partite con una facilità disarmante. Giocano bene e la difesa regge sempre. Spero di no, ma hanno tutte le carte in regola per vincere. In una gara secca, sono gli episodi a cambiare la sorte, più della forza individuale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA